Inchiesta #Ruby, Nuove Perquisizioni Per Le ragazze Delle "Serate Ad Arcore" #Olgettine

Si Cerca Anche A Casa Di Ruby, A Genova

17 Febbraio 2015   13:20  

Una serie di perquisizioni domiciliari sono state eseguite nell'ambito dell'inchiesta cosiddetta 'Ruby Ter' e hanno riguardato un avvocato, Luca Giuliante, e una ventina di 'olgettine', le ragazze ospiti ai presunti festini hard ad Arcore.

In particolare, sono state perquisite le ragazze indagate per corruzione in atti giudiziari e non quelle indagate solo per falsa testimonianza.

Tra le perquisizioni, anche quella a casa di Ruby, a Genova.

Anche la giovane marocchina, infatti, come le alter ragazze perquisite, è indagata per corruzione in atti giudiziari.

"Ai fini di una completa informazione - si legge in un comunicato firmato dal procuratore della Repubblica di Milano, Edmondo Bruti Liberati - tenuto conto del rilievo della vicenda, si rende noto che nell'ambito del procedimento" cosiddetto 'Ruby ter' "nella giornata odierna sono state eseguite perquisizioni domiciliari nei confronti delle partecipanti alle così dette 'serate di Arcore' indagate per corruzione in atti giudiziari (art. 319 ter c.p.), nonché, con le forme di cui all'art. 103 c.p.p. nei confronti dell'avv. Luca Giuliante, del pari indagato per corruzione in atti giudiziari".

L'inchiesta 'Ruby ter' è stata aperta un anno fa dopo il deposito delle motivazioni delle sentenze di primo grado sul caso Ruby a carico di Silvio Berlusconi e su quello 'Ruby 2' a carico di Emilio Fede, Lele Mora e Nicole Minetti.

Nell'indagine con al centro i reati di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza, sono indagate più di una quarantina di persone tra cui lo stesso ex premier, i suoi storici legali, Niccolò Ghedini e Piero Longo, la stessa giovane marocchina e molte delle ragazze che hanno preso parte ai presunti festini a luci rosse.

Tra gli indagati, anche l'avvocato Luca Giuliante, che fu legale di Ruby, e 'protagonista' di un misterioso interrogatorio effettuato, secondo l'accusa, per sapere dalla marocchina che cosa aveva dichiarato nelle prime battute delle indagini ai pm milanesi.

Tesoriere fiducia Berlusconi sentito come teste Gli investigatori e il pm di Milano Tiziana Siciliano stanno ascoltando come persona informata sui fatti il ragioniere Giuseppe Spinelli, tesoriere di fiducia di Silvio Berlusconi e che, secondo l'accusa, era il responsabile dei pagamenti alle cosiddette 'olgettine' per conto dell'ex premier.

L'audizione rientra nell'ambito dell'inchiesta cosiddetta 'Ruby ter' nella quale oggi sono state eseguite una serie di perquisizioni alle giovani ospiti ad Arcore e all' avvocato Luca Giuliante.


Galleria Immagini

Ruby - Silvio Berlusconi
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore