Lanciano, contro parcheggio sconsiderato torna la chiusura al traffico in Piazza Lebiscito

22 Novembre 2013   12:15  

La piazza principale di Lanciano, piazza Plebiscito, tornera' ad essere "chiusa" dalle 20 alle 8 per evitare il "reiterato e sconsiderato parcheggio" nell'area pedonale.

Lo annuncia in una nota il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo, dopo le numerose proteste di consiglieri della stessa maggioranza e di alcune associazioni contro l'abitudine di alcuni cittadini di parcheggiare le auto nell'area destinata esclusivamente ai pedoni. "A seguito del reiterato e sconsiderato utilizzo a parcheggio dell'area pedonale di piazza Plebiscito, specialmente durante le ore notturne, si informa la cittadinanza ed in particolare i residenti del quartiere Lancianovecchia che a partire da domani sara' ripristinata la chiusura dell'area mediante catena, dalle ore 20:00 alle ore 08:00, come da precedente disposizione", scrive nella nota il sindaco Pupillo.

"L'amministrazione comunale invita la cittadinanza al rispetto dello spazio, di esclusivo uso pedonale, che per il suo particolare pregio architettonico e' meta di turisti e rappresenta il luogo simbolo della citta'. Per tale motivo la piazza sara' oggetto di assiduo controllo da parte della Polizia Municipale", annuncia Pupillo che sottolinea come "l'amministrazione comunale stia provvedendo a predisporre un sistema automatizzato di chiusura dell'area per maggiore funzionalita' e corretto utilizzo". 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore