Maxi rissa tra parenti alla festa della prima comunione

04 Giugno 2012   17:04  

Botte da orbi al Maniero, un ristorante di Romagnano (Massa Carrara) dove domenica si festeggiavano le comunioni di due bambini, uno di Carrara e uno di Massa. Tutto sarebbe partito da uno dei genitori che avrebbe apostrofato un bambino in malo modo, generando così la reazione del padre.

Nella mega-zuffa si sono fronteggiati i commensali, familiari e amici, dei due festeggiati: sono volati tavoli, sedie e bottiglie e solo l'intervento massiccio delle forze dell'ordine ha evitato il peggio. Una rissa che ha solo del campanilismo visto che si sono schierati due gruppi uno contro l'altro: massesi contro carrarini. La scintilla è nata per caso: due bimbi, delle opposte "fazioni" si stavano rincorrendo e sono caduti.

I genitori e i parenti dell'uno e dell'altro bambino invece di sedare la lite, hanno cominciato a offendersi e poi a darsele di santa ragione. Il padre di uno dei ragazzini si è alzato prendendo per l'orecchio l'altro bambino.

A quel punto è successo il patatrac. Sul luogo diventato una sorta di «far west» è arrivata almeno una ventina di uomini delle forze dell'ordine: gazzelle dei carabinieri, auto della polizia, della guardia di finanza, dei vigili urbani di Massa e persino due pattuglie della vigilanza notturna.

La maxi rissa tra gli adulti è andata avanti sotto gli occhi attoniti dei bambini. Alla fine due persone sono state medicate all'ospedale di Massa. In corso indagini da parte dei carabinieri per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. I gestori della trattoria hanno poi buttato fuori le due famiglie e hanno cominciato a fare l’inventario delle cose andate distrutte. ( Fonte il Tirreno)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore