Pescara, a volte ritornano in biancazzurro: attesa oggi la firma di Andrea Rossi

interessa Abecasis, Pavone stringe per Fornasier

20 Gennaio 2015   12:46  

Dopo il roboante successo di Trapani, che ha rilanciato le chances di play-off della truppa di Baroni, il Pescara continua ad essere assai attivo nel mercato di gennaio, tra trattative definite ed altre più o meno prossime a divenire tali.

Tra le prime vi è un ritorno tanto prossimo quanto gradito, in prestito con obbligo di riscatto, quello del terzino Andrea Rossi, la cui firma è prevista in giornata. Il laterale marchigiano, lo scorso anno tra le fila del Delfino, proviene dal latina, e nel pomeriggio sosterrà anche il primo allenamento con i nuovi compagni.

"Sono felicissimo di tornare a Pescara, dove lo scorso anno sono stato benissimo" - ha dichiarato già ieri Rossi - "tant'è che quando il mio agente mi ha parlato di questa possibilità ho subito dato il mio ok".

La dirigenza biancazzurra non intende comunque fermarsi al ritorno del terzino scuola Juve, e continua a lavorare per regalare a Baroni ulteriori rinforzi. In primis si attende una risposta definitiva dal terzino destro del River Plate Luciano Abecasis, affare riguardo il quale al momento vi sarebbe una differenza tra domanda ed offerta intorno ai 40.000 euro.

Parallelamente, il ds Giuseppe Pavone sembra ormai vicino a chiudere per il difensore Michele Fornasier: la dirigenza blucerchiata non si opporrebbe all'affare, ma vorrebbe cedere il giocatore in prestito secco, mentre la società biancazzurra vorrebbe il prestito con diritto di riscatto. Questione di formula, dunque, oltre al contemporaneo interesse dell'Empoli per il giovane calciatore.

In uscita, invece, da registrare la rescissione del contratto da parte di Mathias Pogba, fratello del più famoso Paul, che probabilmente tornerà a giocare nella terza serie inglese. L'Entella, invece, sarebbe interessata ad Uros Cosic, al punto da aver proposto al Pescara uno scambio con Leandro Rinaudo.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore