Pescara da l'Addio a Walter Del Duca, il cordoglio dell'amministrazione comunale

12 Ottobre 2015   15:02  

Sarà presente anche il gonfalone della città di Pescara ai funerali del professor Walter Del Duca, primario di Pronto soccorso e astanteria e di Medicina dell'ospedale civile di Pescara. De Luca, amministratore di Lungo corso viene così ricordato dal sindaco Marco Alessandrini e dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Blasioli.

“Pescara perde un grande professionista – così il sindaco Marco Alessandrini – dedito alla cura degli altri, ma anche un cittadino attivo, persona pronta ad impegnarsi in prima base, per il bene comune. Una vita divisa fra sanità e politica e l’impegno civile, ma sempre con l’orizzonte del servizio a portata di vista. L’Amministrazione si unisce al dolore di parenti e amici per tale grande perdita”.

“Un uomo curioso, pronto a chiamare per essere informato sulle vicende amministrative della sua città - così lo ricorda il Presidente del Consiglio comunale Antonio Blasioli - Il dottor Del Duca chiedeva spesso della Riserva dannunziana. Era un suo pallino puntare su questo enorme tesoro.

E' stato consigliere comunale a Pescara per quasi venti anni dal 21 ottobre 1970 fino a 21 luglio 1990.

Entrò in Consiglio comunale con il sindaco Novello e cessò con il sindaco De Martiis e fece l'assessore nel 1972, nel 1981 e nel 1982. Pescara perde un amministratore attento e un grande medico e domani il Comune sarà presente presso la Chiesa del Sacro Cuore con il gonfalone della città”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore