Problemi alla batteria dell'iPhone, iPad o iPod? Ecco come provare a risolverli

Sempre in attesa di un fix ufficiale

27 Marzo 2013   05:56  

Siete tantissimi che dopo l'aggiornamento a iOs 6.1.3 lamentate un calo di prestazioni della batteria del vostro dispositivo mobile Apple. 

La situazione è simile in tutto il mondo e gli utenti che più ne soffrono sono quelli del buon modello 4s che arriva anche a dimezzare la durata che aveva in precedenza.

Ieri, però, pare che un russo sia riuscito a trovare una soluzione provvisoria che vi proponiamo, ma che non possiamo certificare:

1) Andate su Impostazioni, nella sezione Posta, contatti, calendari.
2) Sul tab iCloud disattivate tutti i toggle, facendo attenzione a mantenere i dati sul vostro iPhone, e non eliminarli.
3) Ripetete quest’operazione per ogni account e-mail, ma assicuratevi sempre di selezionare la conservazione dei dati su iPhone.
4) Effettuate un Hard Reset del dispositivo, tenendo premuto il tasto Home ed il tasto di accensione per 10 secondi (fino a quando l’iPhone non si spegne).
5) Attendete che il dispositivo si riavvii, tornate nelle Impostazioni e nella sezione Posta, contatti, calendari riattivate ogni interruttore che avevate disattivato in precedenza.

Il metodo è assolutamente innocuo per i dati del proprio dispositivo, noi vi consigliamo comunque di effettuare una sincronizzazione con iTunes prima di effettuarlo e di seguire alla lettera le istruzioni.

In molti dicono di aver avuto giovamenti, se tenterete non dimenticatevi di scriverlo nei commenti. Ringraziamo ispazio per il tutorial dettagliato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore