Rilocalizzazione di Artigian service, Lombardo: "La nostra stuttura è in legno e provvisoria"

12 Ottobre 2011   08:10  

“Questa struttura è temporanea e non necessita di autorizzazioni sanitarie.” Luigi Lombardo ci mostra la struttura che sta sorgendo a San Giuliano, una struttura visibilmente in legno e cartongesso che ha avuto autorizzazioni comunali per una rilocalizzaione per 36 mesi.

“La struttura”, spiega Lombardo, “ospiterà al suo interno quanto prima era presente in Palazzo Ciccozzi, in Via Indipenendenza ovvero la Artigian Service srl e l'associazione Cardinale Innocenti. I metri quadri sono esattamente gli stessi che occupavamo a Palazzo Ciccozzi, né più né meno e rilocalizziamo le stesse attività mediche e sociali ai piedi di San Giuliano."

Lì dentro avranno sede studi privati di medici e un servizio di assistenza per anziani con Alzhaimer, e per questa seconda attività Lombardo dichiara di essere ancora alla ricerca dei fondi necessari.

La struttura, così come è sorta, ha ricevuto i fondi pari a 25mila euro dal Centro Servizi Volontariato e altri fondi di provenienza privata. destinati alla  Onlus Cardinale Antonio Innocenzi, associazione privata.

Di fatto spiega ancora Lombardo “Non abbiamo bisogno di nessuna autorizzazione come prevede la legge 32, perché non stiamo mettendo in atto la realizzazione di un centro day hospital.”

Questo intento se c'era, era nella struttura mai sorta, per vari problemi burocratici, a Carapelle Calvisio. “Qui invece -chiarisce Lombardo- nulla di questo genere sta sorgendo.”

 

L'intervista a Luigi Lombardo è di Barbara Bologna
Le immagini sono di Diego Lepiscopo


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore