Roma Come Amsterdam, Approvato il Quartiere a Luci Rosse. Ecco Dove Sarà Tollerato

07 Febbraio 2015   06:28  

Roma cede alla modernità e la città secolare prende l'esempio da Amsterdam e presenta una proposta per creare nel IX Municipio il primo "quartiere a luci rosse" della capitale e d'Italia.

Una o più strade dove la prostituzione sarà tollerata. L'obiettivo è liberare dalle "lucciole" le strade dell'Eur e contemporaneamente tentare di tenere sotto controllo il fenomeno della prostituzione in strada, che a Roma Sud è sempre più esteso.

Il progetto nasce da un'idea del presidente del IX Municipio Andrea Santoro, e ci sarebbe l'ok del Comune nella persona dell'assessore alle Politiche sociali Francesca Danese.

La sperimentazione, in attuazione di una futura ordinanza del Comune, partirà ad aprile: ancora da individuare, in collaborazione con la Prefettura, la strada "dedicata" alla prostituzione, ma al di fuori della zona prescelta saranno previste multe fino a 500 euro per i clienti.

Non si parla ancora di appartamenti o altro affittati ed adibiti a "case chiuse" perchè non è possibile per Legge e a monitorare l'attività delle prostitute per evitare i casi di sfruttamento ci saranno anche alcuni operatori sociali, che forniranno sostegno fisico e psichico.

Costo del progetto: 5000 euro al mese, divisi tra Campidoglio e Municipio.

Un costo "sostenibile" secondo il presidente del Municipio Andrea Santoro.

Ulteriori incontri sono previsti la settimana prossima anche con la polizia: il controllo delle forze dell'ordine andrà intensificato.

Resta da capire come da un lato si può tollerare il commercio del sesso e regolamentarne la sua dislocazione, ma dall'altro ignorare il fatto che lo stesso è completamente deregolamentato fiscalmente.

Inoltre al progetto pare non abbia partecipato minimamente la prefettura per fornire quantomeno un "cappello" di polizia e sicurezza.

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Il look di Kristen Stewart è a metà tra il sofisticato e lo sbarazzino, noi cerchiamo di riproporvi lo stesso stile, ovviamente LOW COST (a partire da 20 euro).

  

   

 

  

 

   

 

   

 

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore