Sabato colletta alimentare in 280 negozi abruzzesi

28 Novembre 2013   16:47  

Sono 280 i punti vendita dell'Abruzzo (supermercati, centri commerciali, negozi di generi alimentari) che sabato parteciperanno alla diciassettesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, con la raccolta di materiale da destinare ai poveri attraverso strutture caritative.

L'iniziativa e' anche quest'anno del Banco Alimentare che potra' contare sulla collaborazione di 4 mila volontari con la pettorina gialla che inviteranno chi si reca a fare la spesa a donare una serie di alimenti a lunga conservazione, da distribuire in un secondo momento a 38.254 persone assistite in Abruzzo, mediante 211 enti convenzionati. Nel corso della Colletta Alimentare dell'anno scorso sono state donate, in Abruzzo, 201 tonnellate di prodotti.

In occasione di questo appunatmento anche il Delfino Pescara 1936 ha voluto dare il suo contributo: nel corso della partita Pescara-Carpi di sabato le maglie biancazzurre avranno il logo del Banco Alimentare e saranno successivamente vendute all'asta in una serata di beneficenza.

Inoltre, quanti si recheranno allo stadio ascolteranno un messaggio che invitera' tutti a partecipare alla Colletta. Fater spa, da parte sua, ha donato spazi pubblicitari sui quotidiani cartacei abruzzesi, rinforzando il rapporto decennale con il Banco Alimentare dell'Abruzzo.

Le donazioni di alimenti ricevute durante la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare andranno a integrare quanto la Rete Banco Alimentare recupera grazie alla sua attivita' quotidiana, combattendo lo spreco di cibo: nel 2012 in Abruzzo e Molise sono state distribuite 1.647 tonnellate di prodotti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore