Sagra delle castagne a Sante Marie: menù senza glutine nell'edizione 2011

14 Ottobre 2011   19:59  

Tiramisù e frollini alle castagne, polenta e pizzonde salate. Questo il menù interamente dedicato ai celiaci che sarà preparato in uno degli stand della trentanovesima Sagra della Castagna in programma il 29 e 30 ottobre a Sante Marie.

La Pro Loco, in collaborazione con l'Aic (associazione italianaceliachia) ha deciso quest'anno di aprire le porte del villaggio anche ai prodotti senza glutine. "Nelle passate edizioni della Sagra abbiamo avuto numerosi visitatori che ci chiedevano dolci e altri tipi di piatti senzaglutine", hanno spiegato gli organizzatori, "per questo abbiamo pensato diorganizzare uno stand dedicato ai celiaci con la supervisione dell'Aic. È un modo per dare la possibilità a tutti di assaporare il sapore unico delle nostre castagne e partecipare alla festa".

Nel villaggio della castagna, dove protagonisti saranno l'eno-gastronomia e l'artigianato locale oltre alla musica folcloristica e al gusto inconfondibile della regina d'autunno, quest'anno per la prima volta ci sarà posto a tavola anche per i celiachi che potranno gustare ottimi piatti con l'inconfondibile gusto delle castagne. L'appuntamento è per il 29 e 30 ottobre a Sante Marie.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore