Sofia Loren: "La chirurgia estetica? Si vedono tanti 'scuorc' in giro"

L'attrice riceve il premio alla carriera al Taormina Film Fest

29 Giugno 2012   10:51  

Carlo Verdone ha consegnato ieri a Sofia Loren il premio alla carriera nel corso del 'Taormina Film Fest'. In questa occasione l'attrice partenopea si è soffermata sui suoi progetti futuri e sugli abusi di chirurgia estetica: "Vediamo certi 'scuorc' in giro, come si dice a Napoli, c'è solo da vergognarsi. Va fatto tutto con misura, trovare i medici giusti, sennò diventi un'altra persona, ti guardi nello specchio e ti chiedi dove stai tu".

A proposito dei suoi prossimi impegni Sofia Loren ha dichiarato: "Vorrei recitare un testo meraviglioso che racconta l'addio all'amore, l'ha già fatto Anna Magnani, è  'La voce umana' di Cocteau, in un film diretto da mio figlio Edoardo". Poi, però, ha aggiunto: "Mi piacerebbe anche fare un film diretta da Carlo Verdone, è molto bravo. Io il cinema italiano lo vedo soprattutto in tv, tanti filmetti, ma ci sono anche dei giovani autori che si fanno apprezzare".

Sofia Loren, per l'occasione vestita elegantissima con un tailleur pantalone, bianco, si è definita "una persona estremamente fragile, mi emoziono facilmente". L'attrice ha quindi confessato di conservare gelosamente tutti gli Oscar "nella mia biblioteca, li lucido tutte le mattine".


A proposito del momento di crisi generale in cui versa attualmente il nostro Paese, Sofia Loren ha dichiarato: "Bisogna tirare su gli animi della gente, ricominciare a farla sperare, dando un colpo di spugna all'immagine negativa che molti danno dell'Italia". Infine, si rivolge ai giovani: "Ognuno deve cercare di trovare la propria strada, certe volte e' difficile, c'è chi si perde, qualcun altro non sa cosa vuole fare. E' stato così sempre, per tutti".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore