Strage Isis a Nizza, Sono una Trentina gli Italiani da Rintracciare

16 Luglio 2016   11:16  

Sono una trentina gli italiani ancora da rintracciare dopo l'attentato di Nizza. A riferirlo a SkyTg24 è il console Serena Lippi, che spiega: "Da ieri notte siamo al lavoro senza soluzione di continuità in stretto contatto con le Autorità francesi e l'unità di crisi della Farnesina. L'elenco di persone non rintracciate si sta riducendo tantissimo: incrociando i dati siamo arrivati da 200 a una trentina".

Quanto alle vittime, i francesi, spiega, "non rilasciano dati" sino al completamento delle procedure, anche perché "è molto difficile il riconoscimento", mentre, per quanto riguarda i feriti, "risultano sempre solo i tre ricoverati al Pasteur, il più grave dei quali è stazionario. Abbiamo visitato altri ospedali della zona - precisa - ma non risultavano altri feriti". Il console chiede poi ai familiari degli italiani non rintracciati di avere pazienza: "Capisco la preoccupazione e l'ansia dei familiari ma dobbiamo stare calmi, i francesi stanno facendo un ottimo lavoro".

Intanto, l'Is ha rivendicato la strage di Nizza. Lo ha fatto attraverso la sua agenzia Amaq, con un comunicato. "L'autore dell'operazione...condotta a Nizza in Francia è un soldato dello Stato Islamico", si legge. "Ha eseguito l'operazione in risposta agli appelli lanciati perché venissero presi di mira i cittadini dei paesi della coalizione che combatte l'Is", scrive ancora Amaq citando "una fonte della sicurezza".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore