Strage Isis a Nizza, il Messaggio del Killer al Ricercato: "Porta Più Armi!"

17 Luglio 2016   14:12  

Porta più armi, porta 5 a C". E' questo l'inquietante messaggio che sarebbe stato inviato via sms dal cellulare di Mohamed Lahouaiej Bouhlel, autore della strage di Nizza. Lo riferisce l'emittente francese BfmTv. L'sms è stato mandato alle 22.27 del 14 luglio, ossia pochi minuti prima delle 22.45 quando il camion frigo guidato da Bouhlel si è gettato sulla folla alla Promenade des Anglais di Nizza. Il messaggio era indirizzato a un uomo che è ora agli arresti. Sempre secondo quanto riferisce il sito di 'Le Figaro', citando fonti vicine agli inquirenti, il killer aveva fatto alcuni sopralluoghi con il camion nei giorni precedenti l'attentato, per la precisione il 12 e il 13 luglio. Molti testimoni, inoltre, sempre secondo le stesse fonti, avrebbero parlato della religiosità di Lahouaiej-Bouhlel.

DUE NUOVI ARRESTI - Un uomo e una donna sono stati arrestati stamattina nell'ambito delle indagini sull'attentato di giovedì a Nizza che ha causato la morte di 84 persone. Lo riferisce il sito del quotidiano 'Le Figaro'.

EX MOGLIE KILLER TORNA IN LIBERTA' - E' stata rimessa questa mattina in libertà l'ex moglie di Mohamed Lahouaiej Bouhlel, l'attentatore di Nizza. In stato di fermo fin da venerdì, il giorno dopo la strage, la donna è stata interrogata dagli inquirenti, così come altre quattro persone.

FARNESINA - Alcuni italiani sono stati rintracciati, di conseguenza si accorcia la lista dei nostri connazionali dispersi che fino a ieri sera era di circa venti persone. Lo riferisce l'Unità di Crisi della Farnesina spiegando che gli accertamenti molto delicati stanno andando avanti.

18 FERITI IN PERICOLO DI VITA - Sono ancora 18 i feriti in pericolo di vita, fra cui un bambino. Lo ha reso noto il ministro francese della Salute, Marisol Touraine, fornendo l'ultimo bollettino sui feriti dell'attacco di Nizza, a quanto riferiscono i media francesi. Al momento vi sono ancora 85 persone in ospedale, di cui 29 in rianimazione. Una sola persona ricoverata non è stata identificata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore