Trivellazioni, M5S, abbiamo voluto noi stop progetto Ombrina Mare

04 Aprile 2014   09:50  

Il Movimento Cinque Stelle rivendica lo stop al progetto Ombrina Mare che la senatrice Pd Stefania Pezzopane aveva fatto suo sostenendo l'accoglimento, in tal senso di una sua mozione. "In nessuna mozione presentata, se non in quella del senatore del M5S Castaldi ed in una formulazione di quella di Sel (la senatrice Pezzopane aveva firmato una mozione poi ritirata) - si legge in una nota del partito pentastellato - c'e' una esplicita richiesta di revoca del provvedimento di accoglimento della Via per Ombrina Mare".

Citando articoli di legge e commi vari di riferimento, il Movimento spiega che sono stati loro a chiedere "il blocco delle attivita' in corso e del rilascio di future autorizzazioni previste in zone di particolare ripopolamento ittico, cosi' come opportunamente indicato da indagini scientifiche preventive di supporto, effettuate dagli enti di ricerca Ingv, Ispra".

Stefania Pezzopane, invece, sempre secondo i 5 Stelle, avrebbe votato un ordine del giorno nel quyale si chiede di "prevedere la sospensione delle attivita' in zone di elevato rischio sismico, vulcanico, tettonico cosi' come indicato da indagini scientifiche preventive di supporto effettuate dagli enti di ricerca Ingv, Ispra e Cnr". "La differenza c'e' e si vede", commenta infine il Movimento 5 Stelle.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore