Maltempo in arrivo: il Primo Maggio sotto la pioggia

29 Aprile 2024   11:37  

Il primo maggio sarà bagnato dall'arrivo di due perturbazioni atmosferiche, annunciando una fase di primavera turbolenta in molte parti d'Italia. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma l'arrivo del cattivo tempo che altererà la tranquillità della stagione.

La giornata odierna si caratterizzerà per un'alta pressione di origine sub-tropicale che garantirà il sole in gran parte del Paese, con temperature al di sopra della media stagionale. Tuttavia, già da martedì 30, le condizioni estive lasceranno spazio al ritorno di piogge e temporali. Un profondo ciclone atlantico porterà il primo fronte burrascoso, intensificandosi soprattutto il giorno del Primo Maggio. Tra giovedì 2 e venerdì 3 maggio, un secondo impulso instabile darà il via a una nuova fase fortemente perturbata, colpendo principalmente le regioni del Centro-Nord e parte del versante tirrenico meridionale.

Ecco nel dettaglio le previsioni:

  • Lunedì 29: Al Nord, si prevede sole e caldo. Al Centro, condizioni simili con clima caldo per il periodo. Al Sud, giornata soleggiata e calda.

  • Martedì 30: Al Nord, il tempo peggiorerà nel tardo pomeriggio, soprattutto nelle zone Nord-Ovest. Al Centro, il peggioramento arriverà in serata con l'arrivo delle piogge. Al Sud, si verificheranno piogge e temporali nel pomeriggio.

  • Mercoledì 1 maggio: Al Nord, si prevede una forte instabilità. Al Centro, sono attese piogge e temporali sparsi. Al Sud, il tempo sarà parzialmente soleggiato.

  • Tendenza: Nel Centro-Nord il tempo sarà piovoso con qualche schiarita, mentre al Sud si potrà godere di un clima mite e di maggiori schiarite.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore