0824052 il Numero che Scala i Soldi dalla Sim del Cellulare

04 Agosto 2014   11:55  

Sembra un numero di Benevento, ma in realtà cela un secondo e più losco scopo, è lo 0824052 e se rispondi o lo chiami vedrai il tuo credito televonico scendere a vista d'occhio.

“Si tratta di telefonate che giungono da numerazioni a pagamento. Come se fosse stato l’utente a sollecitare la chiamata di un call center. Questo, evidentemente, non è così: ma chi conosce il numero lo utilizza e ogni risposta silenziosa ha un tornaconto”, spiega al quotidiano genovese l’ex ufficiale delle Fiamme Gialle Umberto Rapetto secondo cui il sistema si basa sull’utilizzo di banche dati di telefonini che vengono rivendute in maniera illegale e ”spesso anche di qualche complice che opera all’interno delle stesse compagnie telefoniche”.

Una truffa a tutti gli effetti che neanche è ben chiaro da dove arrivi e da chi dipenda con il "bene placet" delle compagnie telefoniche che si frappongono fra abbonato (nel senso di cliente della compagnia telefonica ndr) e la società che pretende il pagamento anche di un servizio mai attivato e mai richiesto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore