1 Maggio, apertura speciale del Museo Centro per le Acque del Gran Sasso

01 Maggio 2015   18:20  

 Primo Maggio di apertura speciale per il Centro per le Acque di San Pietro di Isola del Gran Sasso, all'interno del Parco Gran Sasso-Laga.

Il museo è dedicato alle acque così come sono custodite dalle montagne del Parco, con il valore aggiunto di suggerire molti spunti di riflessione per un consumo consapevole e per una gestione sostenibile delle risorse idriche. Inoltre, a completamento della visita guidata - oggi dalle 10 alle 17 - il Centro propone una breve escursione all'aperto lungo il sentiero natura della Sorgente Acquatina, attrezzato anche per i disabili.

L'allestimento museale è interattivo e consente di conoscere il mondo dell'acqua attraverso varie sezioni tematiche: l'acqua che disseta, l'acqua che produce energia, l'acqua che modella la terra, l'acqua nei culti popolari, nella poesia e nel mito. Il museo è visitabile anche da non vedenti e ipovedenti in quanto è fornito di sistemi per la fruizione multisensoriale, tattile e sonora.

Dopo la pausa imposta dalle procedure per l'affidamento in gestione, il Museo è tornato visitabile dallo scorso 23 aprile scorso.

L'Associazione Scuola Verde lo gestirà per il prossimo quinquennio. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore