1° Maggio, l’UGL nazionale a L’Aquila nel segno della solidarietà

30 Aprile 2014   10:11  

Un Primo Maggio di solidarietà quello che l’Ugl ha deciso di celebrare quest’anno a L’Aquila. Davanti al continuo aumento della disoccupazione e al forte disagio sociale ed economico che stanno vivendo migliaia di famiglie, il sindacato ha deciso di celebrare questa data simbolica attraverso iniziative benefiche, articolate su tutto il territorio nazionale, a favore di Enti che ogni giorno operano per aiutare chi si trova in difficoltà.
Un modo anche per sollecitare il Governo e le istituzioni affinché il lavoro adeguatamente tutelato e retribuito torni al centro dell’agenda politica”.

“Alle 10.30 presso la Chiesa di San Giuseppe Artigiano l’Arcivescovo Emerito Mons. Giuseppe Molinari officerà una messa commemorativa in ricordo di tutti coloro che hanno perso la vita sul lavoro, a cui parteciperanno il segretario generale dell’Ugl, Giovanni Centrella, i vertici del sindacato e i rappresentati dei vari territori e categorie.
Successivamente quattro distinte delegazioni si recheranno presso la Casa dello Studente, per deporre una corona e rendere omaggio a “tutte le vittime innocenti”, presso l’orfanotrofio Residenza “Maria Ferrari Casa Immacolata Concezione delle Suore Zelatrici, Casa Madre-Bambino”, presso la sede dell’associazione Onlus “L’Aquila per la vita”, che si occupa di assistenza domiciliare ai malati, presso la sede dell’Associazione “Insieme per Camarda”, onlus impegnata nella realizzazione di un centro polifunzionale come punto di ritrovo e di aggregazione per gli anziani, a cui offriremo atti di concreta solidarietà”.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore