1 maggio, a Lanciano concerto-sfida tra band emergenti

30 Aprile 2014   12:03  

Un Primo Maggio in musica dedicato alle band emergenti italiane, con la finale del contest "ForMagg1o" iniziato a marzo e l'esibizione finale dei "Missili". Appuntamento domani a Lanciano con la quarta edizione del Concerto del Primo Maggio, organizzata dall'associazione LancianoLab Onlus in collaborazione con Liberadio.it e dedicato alla finale della sfida tra le band che sono arrivate a Lanciano da tutta Italia per partecipare al contest, che mette in palio la registrazione e l'incisione di un Dvd speciale live.

Il Concerto e' stato inserito nell'evento Giorni di Primavera, promosso dal Comune di Lanciano, che prevede la chiusura al traffico del centro citta' per tutta la giornata con diversi punti destinati allo sport e al tempo libero.

Alle 17 e' in programma la finale del Contest ForMagg1o, con tre gruppi finalisti selezionati nei mesi di marzo e aprile tra le band partecipanti provenienti da tutta Italia: Le Choix di Vasto, Time to react di Rimini e i Joel di Lanciano.

Il vincitore sara' deciso dalla giuria tecnica composta, tra gli altri, da Giuliano Gomez (Radio Delta 1), Davide Di Virgilio (Ridens Records), Domenico Candeloro (Over The Cover ) e dal musicista Stefano Barbati. A seguire l'esibizione dei Disicanto, decretati vincitori dalla giuria popolare e alle 21 l'esibizione del gruppo ospite I Missili, che presentera' in anteprima il nuovo album "Vitamine" in uscita per V4V-Records il 12 maggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore