12ª edizione delle Finali Internazionali Easykart, esordio fortunatissimo per Francesco Jr Testardi

28 Ottobre 2013   10:18  

Domenica scorsa 20 ottobre ben 23 nazioni sono state protagoniste della 12ª edizione delle Finali Internazionali Easykart con 250 migliori piloti nel mondo.

Tra di loro, nel circuito internazionale di Castelletto di Branduzzo (PV), il piccolo Francesco Jr Testardi, 9 anni dell'Aquila, ha affrontato senza errori né timori l’emozionante competizione su una pista pericolosamente scivolosa a causa di pioggia e nebbia, dove persino i migliori sono andati in testacoda o addirittura fuori circuito.

Il risultato del pilota aquilano in erba è stato 24°nel gruppo B della sua categoria Easy 60cc: niente male per la sua prima esperienza artistica mondiale.

Adesso è iniziato per lui per lui un periodo di pausa fino a Marzo ed il piccolo Francesco si sta organizzando per il prossimo Campionato Nazionale 2014.

Spettacolari sono stati i momenti della Driver Parade con gli oltre 250 protagonisti dell'evento, che hanno sfilato con le bandiere nazionali, e del 'Pole Position Party', che si è svolto sabato sera nell'area Red Bull.
Ancora una volta la Finale Internazionale Easykart si è confermata come uno degli appuntamenti karting più importanti del panorama Internazionale, sia per il valore dei piloti e dei team in gara, sia per gli standard organizzativi. Come avvenuto durante tutta la stagione italiana del 2013, l'evento è stato trasmesso con una lunga diretta televisiva sul canale 518 di SKY e la presenza di oltre 50 professionisti della comunicazione, ha contribuito a dare grande risalto alla manifestazione.




Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore