1maggio alle Grotte di Stiffe, Attività ludiche per bambini e passeggiate in sella ai pony

29 Aprile 2014   11:32  

 Il 1 maggio, dalle ore 11:30 alle 16:30, presso gli spazi adiacenti  l'area pic nic delle Grotte di Stiffe, le Grotte di Stiffe e Ludobus  Ri.Scossa vi aspettano con delle divertenti attività ludiche per  bambini.

Il Ludobus Ri.Scossa è un furgone che porta in ogni luogo giochi  realizzati artigianalmente a regola d'arte, con una animazione ludica  che trasforma strade, piazze, aree verdi e qualsiasi altro spazio in  luogo di gioco e divertimento.

Il gioco per l'infanzia assume un ruolo determinate nell'educazione e  nella crescita del bambino. Giocare significa mettere in gioco le  proprie capacità, aiutando nel risolvere problemi in modo autonomo. Il  gioco, un potente strumento formativo per l'infanzia, racchiude in sé  la capacità di combinare ed elaborare in modo differente i dati e le  informazioni che si possiedono o che devono essere acquisite.  Nell'attività ludica i giocatori mostrano la propria personalità e  caratteristiche, i propri sentimenti e pensieri.

 Sempre il 1 maggio a partire dalle ore 10, il Circolo Ippico  L'Avellano vi aspetta con una simpatica sorpresa per i più piccoli:  una splendida passeggiata in sella ai pony! Un'occasione unica per  imparare a cavalcare, immersi nella lussureggiante vegetazione del  Parco Naturale Sirente Velino.

La passeggiata con un pony sarà un'esperienza indimenticabile. I  bambini impareranno il rispetto per la natura e per l'ambiente, ad  avere cura degli animali e quindi ad essere più responsabili e  indipendenti, ad acquisire fiducia in se stessi e a rafforzare la  propria personalità.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore