30 anni di Karate Kid, come sono oggi i protagonisti della saga

23 Giugno 2014   07:59  

Karate Kid è stato uno dei film che ha segnato un'epoca. Conosciuto da tutti i ragazzi degli anni '80 ha avuto un successo planetario tanto da meritare ben due sequel ufficiali, uno spin off al femminile ed una riedizione che ha visto come protagonista il figlio di Will Smith.

Ovviamente nessuno è mai riuscito a riprodurre la qualità visiva e la narrazione del primo, elementi geniali come il sacrificio americano in Vietnam, le condizioni difficili nei college americani, la minoranza italo-americana (il protagonista Daniel Lorusso era di origini italiane .ndr) ne hanno decretato il successo anche oltre oceano.

Il film uscito il 22 giugno del 1984 per la regia di John G. Avildsen che con un budget di 8 milioni di dollari, ne incassò più di 90.

Celebri gli insegnamenti del Maestro Miyagi come il "Metti la cera e togli la cera" ripreso a più non posso nel vivere quotidiano.

A 30 anni dal lancio del film originale scopriamo cosa fanno adesso le star della pellicola.

Daniel Lorusso, al secolo Ralph Macchio classe 1961, dopo il successo di Karate Kid che l'ha consacrato idolo delle teenager, ha continuato la carriera di attore con alti e bassi. Ha recitato nelle serie "Ugly Betty" e "How I met your mother". Nel 2011 ha partecipato alla versione americana di "Danzando con le stelle"

Elisabeth Judson Shue, Ali Willis nel film, è stata sicuramente quella ad aver avuto più successo. Dopo Karate Kid ha lavorato in film come "Ritorno al futuro" e "Il santo". Dal 2012 fa parte del cast di "Csi - scena del crimine"

Pat Morita, il Maestro Miyagi, ricevette una nomination all'Oscar come attore non protagonista per il ruolo del saggio sensei. Inoltre ha recitato anche nella serie "Happy days" e in molti altri film. È morto nel 2005 all'età di 73 anni per insufficienza renale

John Kreese, il temutissimo allenatore dei Cobra Kai, è Martin Kove. Già attore affermato prima di Karate Kid, aveva recitato in pellicole come "L'incredibile Hulk", non ha abbandonato gli schermi, anche se le sue apparizioni sono sporadiche

William Zabka, il Johnny Lawrence antagonista di Daniel Lorusso, dopo il film ha ricoperto alcuni ruoli comici negli anni Ottanta. Negli anni Novanta ha avuto parti soprattutto in film indipendenti. L'ultima apparizione risale al 2013 nella sitcom "How I met your mother"

Randee Heller, la mamma di Daniel Lorusso, ha continuato a recitare in tv e in teatro. Nel 2011 entra nel cast di "Mad men"


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore