32Gb su una chiavetta veloce ed affidabile a basso costo. Brava Kingstone!

04 Aprile 2014   18:41  

Le chiavette usb sono una di quelle cose che troppo spesso dimentichiamo o che quando le abbiamo sono troppo poco capienti o troppo piccole.

Ultimamente, però, con l'abbassarsi dei prezzi e la velocità sempre maggiore dei chip si possono avere tagli di grande capienza e di notevole velocità.

Inoltre se il proprio computer possiede la USB 3.0, come i Mac prodotti negli ultimi due anni, la velocità potrebbe essere paragonabile ad un Hard Disk tradizionale.

In questo caso vi presentiamo una chiavetta firmata Kingstone, leader mondiale in fatto di memorie, che a soli 15 euro ci soddisfa per entrambe le esigenze, perchè con i suoi 32Gb è molto capiente e con lo slot USB 3.0 (retrocompatibile con il 2.0 e l'1.0) è anche una delle più veloci.

Il test effettuato tramite copia file utilizzando Windows 8.1 da come:
Velocità di scrittura (USB 2): 24MB/s
Velocità di scrittura (USB 3): 30MB/s

Due ottimi risultati per una spesa contenutissima.

Di contro due aspetti marginali, come il tappetto che non è assicurato al resto della chiave e può perdersi e la formattazione nel vecchio FAT32, ma che può essere riformattata senza problemi.

Aspetto che può essere un pro o un contro è che è abbastanza grande da essere facilmente recuperabile nella borsa, ma anche troppo grande per essere appesa con le chiavi della macchina o di casa.

Descrizione
Kingston 32GB DataTraveler G4
USB 3.0
Colore Bianco, rosso
Copertura USB a cappuccio
Dimensioni: 55mm x 21mm x 10,1mm
Compatibile con Windows 8.1, Windows8, Windows 7, Windows Vista, Windows XP, Mac OS X v.10.6+, Linux v.2.6+
Garanzia 5 anni
Descrizione prodotto
Retrocompatibile con l'USB 2.0, la chiavetta Kingston DataTraveler G4 è conforme agli standard USB 3.0 per un trasferimento rapidissimo dei dati.La DT Generation 4 (DTIG4) ha un design pratico e di tendenza, oltre ad essere affidabile come tutti i prodotti Kingston. Il suo grande cavo colorato ti permette di agganciarla facilmente a un portachiavi, in modo da avere sempre tutti i tuoi contenuti a portata di mano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore