5 Consigli per Essere Felici a Lavoro

14 Novembre 2017   07:00  

E' proprio vero che se scegliamo un lavoro che ci piace non dovremmo lavorare un giorno della nostra vita?

Direi che vale solo in casi molto particolari.... ma è anche vero che possiamo impegnarci a migliorare le nostre prestazioni ed il nostro umore, qualunque lavoro facciamo, specie se ci impegna molte ore al giorno.

Provate a seguire questi semplici consigli, ispirati a Beth Thomas, autrice del libro “Powered by Happy: How to Get and Stay Happy at Work” (“Rafforzati dalla felicità: come diventare e restare felici al lavoro”)!

Secondo la Thomas, la nostra vita lavorativa, quindi l'umore che l'accompagna, si ripercuote irrimediabilmente sulla vita privata: se al lavoro, quindi, ci sentiamo sopraffatti e stressati, anche nella vita affettiva, famigliare e sociale non saremo certo felici.

LEGGI ANCHE => I Cappotti di Tendenza sotto i 50 Euro, I Consigli per Scegliere Quello Giusto

Occorre quindi assolutamente ridurre l'influenza negativa del nostro lavoro. Ciò è possibile, ma come?

1 - A DOMANI CI PENSERAI DOMANI

Previsioni catastrofiche future che non è detto che si avvereranno, non sono in alcun modo di aiuto. Prevederle e preoccuparsene in anticipo, aggiungerà altro stress alla tua giornata.

Occorre sforzarsi, quindi, secondo la scrittrice a scindere la realtà con i suoi problemi reali, dalle previsioni con i suoi problemi fittizi, oppure fare un'analisi verosimile e razionale di quanto gli eventi negativi che immaginiamo, possono realmente verificarsi!

Impiegare troppo tempo a prevedere eventi futuri, immaginare come risolversi, toglie tempo ed energia alla vita lavorativa reale.

2 - BICCHIERE SEMPRE MEZZO PIENO

In tutti i campi, ed anche in quello lavorativo, pensare positivo paga sempre!

E' possibile anche trasformare i lati negativi in punti di forza. Cominciate dalle piccole cose e ben presto diventerà un'abitudine.

3 - LAVORARE IN TEAM

L'uomo non è un animale solitario! Anche al lavoro, cerca di creare un team positivo, dando una mano ai più giovani e meno esperti... Saranno più disponibili quando ne avrete bisogno! Abituate i più esperti a fare altrettanto.

4 - CERCARE DI STACCARE LA SPINA

Specie se si lavora in proprio diventa sempre più complicato staccare il cervello, ma dobbiamo imporcelo. Passiamo il tempo libero con la nostra famiglia, con gli amici, abbandonando il telefono per qualche ora.

LEGGI ANCHE => 7 Consigli Indispensabili per Sconfiggere l'Insonnia

Quando rientreremo al lavoro saremo più carichi e motivati!

5 - IL DIARIO DEI RINGRAZIAMENTI

Cos'è? Un piccolo quaderno o taccuino per annotare un ringraziamento a chi ogni giorno ci supporta e sopporta. E' utile nei momenti bui per ricevere la forza e nei momenti felici per incamerare l'energia positiva che ci serverà negli attimi di sconforto.

Queste semplici 5 regole, vi consentiranno di essere più positivi, quindi più felici al lavoro e di conseguenza anche nella vita affettiva e sociale e faranno in modo che il vostro lavoro ruoti intorno ad essa e non il contrario!



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore