6 aprile a L'Aquila, in scena Mille giorni, racconti dal disastro

04 Aprile 2013   12:46  

L'appuntamento è per venerdì 5 aprile ore 18.00 presso la Casa del Teatro. Lo spettacolo è inserito all'interno della rassegna Luoghi sicuri degli Artisti aquilani, realizzato da Arti e Spettacolo e dal Teatro del Krak di Ortona e narra i 1000 giorni dal sisma che ha messo in ginocchio l’aquila il 6 aprile 2009.

L’attrice e testimone rivive le tante storie raccontate da persone con diverse età ed esperienze.

Questo spettacolo vuole conservarne la memoria. La memoria dei fatti, delle persone e della bellezza che è andata distrutta e che potrebbe essere ritrovata.

“Nessuno si ricorda più di come era prima. Non ci vuole niente a distruggere la bellezza e allora bisognerebbe ricordare alla gente che cos’è la bellezza, aiutarla a riconoscerla, a difenderla. E’ importante la bellezza, da quella viene tutto il resto”. (dal film “I cento passi” di Marco Tullio Giordana) c

Con Tiziana Irti disegno luci Daniela Vespa voci fuori campo Stefano Cencioni, Matteo Di Genova foto di scena Paolo Porto regia Antonio G. Tucci.

L’Associazione Culturale Arti e Spettacolo è stata costituita a L’Aquila nel 1994 con la presidenza e direzione artistica di Giancarlo Gentilucci scenografo, costumista e regista teatrale che opera nel settore del teatro dal 1970 – già direttore artistico del Teatro Accademico dell’Università dell’Aquila fino al 1993.

Si occupa di produrre e distribuire spettacoli teatrali, promuovere la cultura teatrale sul proprio territorio, organizzare eventi legati alla cultura ed allo spettacolo, organizzare attività seminariali sulle discipline dello spettacolo, ospitare compagnie italiane e straniere per fornire loro ospitalità, consulenza e collaborazione.

BIGLIETTI | 8€ RIDOTTO STUDENTI | ARCI 6€

INFO: artistiaquilani@gmail.com | 3381602106


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore