600 sindaci a Milano con Liliana Segre sfilano cantando Bella Ciao, perchè L'Odio non ha Futuro

10 Dicembre 2019   18:53  

Niente bandiere o simboli di partito solo tante fasce tricolori. Prende il via a Milano 'L'odio non ha futuro', la manifestazione di solidarietà indetta all’indomani delle minacce contro la senatrice a vita Liliana Segre.

Una marcia da piazza Mercanti a piazza del Duomo che ha ottenuto 600 adesioni e 400 presenze certe. La marcia lanciata dal primo cittadino di Milano Giuseppe Sala e Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, sposata da Anci con il presidente e sindaco di Bari Antonio Decaro, Upi e Lega autonomie, vede fianco a fianco primi cittadini di diversi colori.

Ad attenderli in Galleria ci sarà proprio la senatrice, l'unica a parlare dal palco allestito in piazza della Scala. La presenza dei sindaci di centrosinistra è la maggioranza, ma l'adesione è trasversale. Tra i presenti il sindaco di Firenze Dario Nardella e quello di Palermo Leoluca Orlando. Diverse decine i cittadini presenti alla marcia. 

Al passaggio del corteo le persone schierate ai lati della Galleria applaudono la senatrice a vita, affiancata dai sindaci di Milano e Pesaro, Giuseppe Sala e Matteo Ricci, e urlano il suo nome in segno di sostegno. 


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore