7 consiglieri di minoranza si dimettono, cade consiglio comunale di Montorio al Vomano

13 Maggio 2020   13:00  

Si dimettono i sette consiglieri di opposizione e a Montorio cade l'amministrazione comunale, aprendo le porte ad un periodo di commissariamento.

A presentare le proprie dimissioni contestuali, questa mattina, sono stati i consiglieri Marco Citerei e Gabriella Zuccarini di "Montorio che Vive", Andrea Guizzetti e Paolo Sacchini di "Montorio Avanti Insieme", Mario Colangeli, Nina Nori e Alessia Nori del "gruppo misto", che hanno così decretato la fine dell'amministrazione a guida del sindaco Ennio Facciolini (che con il passaggio al gruppo misto della consigliere Nina Nori aveva già perso la maggioranza in consiglio).

"Purtroppo, malgrado alla grave e pesante degenerazione economica e sociale che ha colpito il nostro comune si sia unita l'emergenza sanitaria del Covid- 19, - scrivono i consiglieri dimissionari in una nota - non è corrisposta, in tempi recenti, un'adeguata ed efficace azione amministrativa, a causa dell'azione di stallo progressivamente venuta a determinarsi.

Inoltre l'operato del sindaco in questi quasi due anni si è caratterizzato per un'assenza totale di confronto istituzionale, oltre che per gravi inadempienze programmatiche.

Tutto ciò ha piegato la figura del sindaco ad una visione "padronale delle istituzione", non consentendo a molti consiglieri comunali di poter svolgere il proprio compito istituzionale".

Da qui la decisione, a fronte delle mancate dimissioni del sindaco, di rassegnare le proprie dimissioni e decretare la fine dell'amministrazione. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore