8 marzo: donne Fnp-Cisl organizzano manifestazione a L'Aquila

04 Marzo 2014   13:12  

"8 marzo: il dono di un sorriso" e' il titolo della manifestazione in programma, in occasione della festa della donna, nella casa albergo ex-Onpi, all'Aquila. L'evento e' organizzato dal Coordinamento territoriale donne in collaborazione con la Fnp -Cisl.

Il programma prevede, alle 15, l'intervento di Rosella Masciovecchio, responsabile territoriale coordinamento donne Fnp-Cisl, alle 15,30 il saluto di Rodolfo Fabi, segretario territoriale Fnp-Cisl, e del presidente territoriale Anteas, Francesco Ortu.

Alle 16 e' previsto un momento di intrattenimento con gli ospiti della casa albergo, con la distribuzione di un omaggio floreale e la lettura di alcune poesie. Alle 17, il rinfresco. La manifestazione sara' allietata da un intrattenimento musicale.

"La scelta della struttura ex-Onpi", spiega Rosella Masciovecchio, coordinatrice territoriale donne Fnp-Cisl, "e' finalizzata a creare un momento di incontro e socializzazione tra anziani e persone che vivono una situazione di disagio fisico e morale e, spesso, di isolamento psicologico. L'8 marzo, infatti, non e' solo una mera festa per celebrare la donna, ma l'occasione per rimarcare alcune problematiche che permangono nella nostra societa', non ultime l'isolamento degli anziani e il femminicidio, quale espressione di violenza, dolore e vessazioni, che spesso si consumano tra le mura domestiche".

La manifestazione della Cisl e' inserita nel cartellone ufficiale promosso dal Comune dell'Aquila per l'8 marzo. "Siamo ben lieti", dichiara Rodolfo Fabi, segretario provinciale Fnp-Cisl, "di collaborare con il Coordinamento donne ad un evento dedicato alle categorie piu' deboli, le donne e gli anziani che vivono una situazione di isolamento e di sofferenza. Tema, quest'ultimo, al centro dell'azione e dell'impegno sociale che da sempre caratterizza la Cisl pensionati".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore