‪#‎Medimex: @CremoniniCesare, Il Miglior Album Dell'Anno E' #Logico

Il Cantautore Premiato Nell'Ultimo Giorno Del Salone

03 Novembre 2014   11:43  

"La musica è lavoro, la musica intesa non solo come creatività e arte, ma anche come ricerca, come innovazione, come produzione, cioè come industria. Qui noi dimostriamo che investire in musica significa investire nella produzione di ricchezza".

Lo aveva detto il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, inaugurando il 30 ottobre scorso a Bari, la quarta edizione di Medimex, il salone dell'innovazione musicale promosso da Puglia Sounds.

E così è stato!

Questa quarta edizione di Medimex ha ospitato, tra gli altri, Ivano Fossati, Giorgia, Malika Ayane, Niccolò Fabi, Max Gazzè e Daniele Silvestri, Brunori Sas, Mannarino, Renzo Rubino, Entics, J-Ax, Rocco Hunt, Vasco Rossi ed il cantautoremusicista e attore bolognse Cesare Cremonini.

Il lungo programma di 120 tra incontri, workshop e concerti si è concluso nella giornata di sabato con la premiazione della seconda edizione degli Academy Medimex Awards.

Questi sono stati i verdetti:

- Rocco Hunt è risultato l’artista rivelazione del 2014

- Levante è autrice della miglior opera prima

- il miglior videoclip è "Non me lo posso permettere" di Caparezza.

- Vasco Rossi ha ritirato il premio per il miglior spettacolo dal vivo, Live Kom 014,  durante l’atteso incontro con la stampa di giovedì pomeriggio, nel quale ha presentato il nuovo album "Sono innocente". 

- Cesare Cremonini ha vinto il premio per il miglior album dell’anno con "Logico", dopo averlo annunciato giorni prima sul social, per la gioia dei suoi followers:

L'artista bolognese ha poi ringraziato tutti per il premio ricevuto:

"Sto tornando ora da Bari. Ma ci ritornerò il 9 Novembre per un super concerto!!

Grazie dell'accoglienza, e grazie ai 40 giornalisti, alla commissione e al presidente Stefano Senardi per il premio ‪#‎Medimex‬ come "Miglior Album dell'anno".

Grazie al mio produttore Walter Mameli, a Alessandro Magnanini, Nicola "Ballo" Balestri e a Davide Petrella per avermi accompagnato in questo bel viaggio.

W LOGICO!!!" 

Questo Medimex 2014 è stato davvero un successo!

Oltre 16 mila le presenze fino alle 14 dell'ultima giornata, con un incremento del 25% rispetto alla precedente edizione.

Affollatissimi come sempre gli Incontri d’Autore, per non parlare degli showcase di Mannarino, Brunori Sas, Cristina Donà e Diodato nelle serate di giovedì e di venerdì.

Per chi volesse rivedere le altre giornate ecco il canale Youtube di Medimex.

Buona visione!

 

LA PROPOSTA DI OCCHIO AL LOOK

Vi proponiamo oggi una selezione di maglioncini molto simili a quelli di Michelle Hunziker, ma anche qualche colore diverso....magari vi cattura! Per voi anche stivali senza tacco, comodi e glamour a partire da 28 euro, e piccole borse a tracolla a partire da 15 euro.

    

   

   

   

   


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore