88/a Adunata Alpini L'Aquila: in arrivo autocolonna gruppo A2A

Volontari e mezzi per predisporre campi accoglienza partecipanti

28 Aprile 2015   09:49  

Continuano le operazioni preparatorie per l'88/a edizione dell'Adunata nazionale degli alpini che si terrà all'Aquila dal 15 al 17 maggio: in particolare è in arrivo in città l'autocolonna dell'Associazione volontari di protezione civile del Gruppo A2A con uomini e mezzi che supporteranno l'Associazione nazionale alpini (Ana) nella predisposizione dei campi di accoglienza per i partecipanti.

I convogli raggiungeranno la zona industriale nella frazione aquilana di Bazzano.

L'Associazione volontari, presieduta dall'ingegnere Luigi Bossi, è un'associazione di volontariato che opera nel campo della protezione civile con interventi specialistici su impianti elettrici, idrici e di distribuzione gas.

Dal 2000, anno di costituzione nell'attuale forma di associazione di Volontariato senza scopo di lucro, è iscritta nel registro regionale del volontariato della Regione Lombardia, della cui colonna mobile di Protezione civile fa parte, e negli elenchi nazionali del dipartimento di Protezione civile.

Nel dicembre 2013 è stata riconosciuta dal dipartimento come "associazione di interesse nazionale" ed è entrata a far parte della ristretta rosa di realtà direttamente attivabili dal dipartimento stesso.

Particolarità del gruppo è l'essere costituito da persone che attraverso l'esperienza lavorativa e una crescita professionale avvenuta all'interno di aziende ora confluite nel Gruppo A2A, hanno acquisito competenze specifiche di alto livello qualitativo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore