A Cannes Vietate le Ballerine, Dittatura del Tacco 12. Polemiche e Indignazioni

20 Maggio 2015   05:00  

Lo diciamo da una vita che il tacco, oltre a slanciare notevolmente la figura, è d'obbligo nelle serate importanti, ma da qui a invitare delle signore tra l'altro non giovanissime a farsi da parte perchè indossano delle ballerine, ce ne passa!

E' quello che pare sia accaduto a Cannes, dove, oltre a donne in pantaloni sul red carped non sono ammesse neanche le ballerine...Anche se piene di strass del valore di 1000 euro! E sono proprio delle ballerine le incriminate che sono costate molto caro alle signore che le indossavano che, dicono i ben informati, sono state invitate ad abbandonare il tappeto rosso e a salire per la scalinata riservata ai comuni mortali!

Di qui, la protesta generale. Screeen International ha fomentato la protesta, Benicio Del Toro e Josh Brolin hanno annunciato che indosseranno i tacchi.

Ma c'è anche chi si fa scivolare tutto addosso come la bellisiima Isabella Rossellini che di classe ne ha da vendere che, sotto uno dei suoi lunghi abiti, ha indossato delle scarpe basse molto simili a delle ballerine.

Emily Blunt, anche lei, ha deciso di condurre e fomentare la protesta al grido "Tutte sul red carpet con scarpe basse".

Tanto rumore per nulla, visto che da sempre il protocollo vuole che l'uomo indossi la giacca nera e il papillon, le donne, abito elegante e i tacchi. Ma è così per tutti i Festival?

Teniamo gli occhi aperti per voi!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore