A Collemaggio raduno nazionale di Bellezza del Pastore tedesco

11 Maggio 2012   11:05  

Il prossimo 13 maggio la citta di L'Aquila, presso la basilica di Collemaggio, ospitera' la terza data del raduno nazionale di Bellezza del Pastore tedesco. La giornata e' organizzata dalla sezione SAS- Stella Alpina di L'Aquila il cui presidente e' Enzo Di Fabio.

La rassegna vedra' quest'anno la partecipazione di numerosi soggetti provenienti dall'Italia e dall'estero. La SAS - spiega una nota - mira a svolgere ogni piu' efficiente azione per migliorare, incrementare e valorizzare la razza del cane Pastore Tedesco ed a potenziarne la selezione e l'allevamento.

Il Pastore Tedesco oltre ad essere un bellissimo esemplare di cane, ha tantissime qualita' ed attitudini, che lo rendono adatto e ben disponibile a qualsiasi forma di addestramento, e' nel sociale che questo cane diventa insostituibile da ottimo guardiano della casa a cane guida per non vedenti. Utile nella ricerca di stupefacenti, abile e coraggioso nel soccorso a sciatori ed alpinisti dispersi o sepolti sotto la neve.

Ottimo compagno dell'uomo nelle fasi dei Soccorsi durante le Catastrofi , infatti e' dotato di eccellente olfatto , capace di lavorare in situazioni di pericolo, il Pastore Tedesco - proseue la nota - e' di grande aiuto in occasione di terremoti e, come nella nostra citta' gia' qualche ora dopo il sisma questa splendida razza di cane si e' trasformata in cane "eroe", impegnata nella ricerca degli umani tra le macerie affiancati da diverse forze dell'ordine polizia, carabinieri, guardia di Finanza, Forestale e Protezione Civile.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore