A Farindola torna il laboratorio politico AgorAbruzzo

21 Maggio 2012   15:22  

Due giorni dedicati alla politica regionale e nazionale, che vedra' in agenda una riflessione sul voto amministrativo e sul futuro del centrodestra. Temi che saranno affrontati in occasione di "AgorAbruzzo 2012", il laboratorio politico per la crescita di idee liberali, diretto da Nazario Pagano, giunta quest'anno alla seconda edizione.

Il simposio politico e' in programma nei giorni di venerdi' 25 e sabato 26 maggio, presso l'Hotel Rigopiano, situato nel Comune di Farindola (Pescara), nel cuore del Parco Nazionale del "Gran Sasso-Monti della Laga".

Parteciperanno e interverranno i principali esponenti regionali e nazionali del PDL: l'On Raffaele Fitto, il Presidente della Giunta regionale, Gianni Chiodi, i coordinatori regionali, Filippo Piccone e Fabrizio Di Stefano, assessori e consiglieri regionali, provinciali e comunali. Il programma: venerdi' 25 maggio, alle ore 15.30, e' fissato l'inizio dei lavori con il prima tema: "Come rilanciare la politica di centrodestra in Regione Abruzzo nell'attuale fase di crisi economica". Intervengono: Gianni Chiodi e Nazario Pagano.

Secondo tema: "Le riforme in materia di welfare, trasporti e turismo". Intervengono: gli Assessori regionali Paolo Gatti, Giandonato Morra e Mauro Di Dalmazio. Terzo ed ultimo tema della giornata: "Analisi del voto amministrativo in Abruzzo. Prospettive future : ruolo dei partiti alleati e delle liste civiche".

Intervengono i Senatori Filippo Piccone e Fabrizio Di Stefano, nonche' il Capogruppo del PdL in Consiglio regionale, Lanfranco Venturoni. Modera il giornalista Maurizio Piccinino.

Sabato 26 maggio, a partire dalle ore 9, dopo l'introduzione del Presidente del Consiglio regionale, Nazario Pagano, si apriranno i lavori con il primo tema della giornata: "Comunicare in politica: e' nata l'era del web. L'esperienza del Political Digital Academy". Intervengono l'On. Antonio Palmieri (responsabile nazionale della comunicazione elettorale e internet PDL) e Roberto Bonu (Presidente Web Italia Onlus); modera: il consigliere regionale e portavoce del gruppo Pdl in Consiglio regionale, Riccardo Chiavaroli.

Secondo e ultimo tema della seconda giornata: "Quale futuro per il centrodestra in Abruzzo e in Italia. Dopo il PDL una federazione di moderati?". Intervengono: l'On. Raffaele Fitto, i Presidenti Gianni Chiodi e Nazario Pagano, i coordinatori regionali del PdL nonche' i sen. Paolo Tancredi e Andrea Pastore. Seguira' un ampio dibattito. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore