A Giulianova il "Christmas Gala" pro scuola Don Milani

27 Dicembre 2014   08:44  

Domenica 28 dicembre alle ore 21:00 presso la sala congressi del Kursaal di Giulianova, l'Associazione culturale Accademia Acquaviva si esibira', in favore degli alunni della scuola Don Milani, in un concerto lirico denominato "Christmas Gala".

Al concerto prenderanno parte il soprano Giorgia Cinciripi, il mezzosoprano Federica Carnevale e la tromba di Luigi Belfatto, accompagnati dal Maestro Piergiorgio Del Nunzio al pianoforte.

La lodevole iniziativa, ideata dall' Associazione culturale Accademia Acquaviva e patrocinata dal Comune di Giulianova, ha l'obiettivo di promuovere attraverso la musica colta le molteplici attivita' che la scuola quotidianamente propone.

L'intero ricavato della serata sara' devoluto alla Scuola Don Milani e sara' utilizzato per portare avanti il progetto di informatizzazione intrapreso negli scorsi anni e di acquistare beni di primo consumo che aiutino in modo da non gravare sulle famiglie.

Il biglietto avra' un costo simbolico di 10 euro e sara' possibile acquistarlo direttamente domenica sera prima dell'inizio del concerto.

L'Accademia Acquaviva, nata dalla collaborazione di amici artisti giuliesi che hanno sentito il desiderio di riportare sul proprio territorio il corposo patrimonio di esperienze e riconoscimenti ottenuti a livello nazionale ed internazionale, cerca da anni di avvicinare il pubblico cittadino alla musica classica e nello specifico all'opera lirica.

L'associazione, attiva sul territorio gia' da tre anni, propone nella stagione invernale vari concerti ed in quella estiva il festival La Rocca Barocca, giunto quest'anno alla terza edizione, che ha riscontrato un notevole successo richiamando un numeroso pubblico di appassionati che hanno riscoperto il centro storico cittadino nelle sue vesti di promotore eventi culturali di qualita'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore