A L'Aquila si discute di Economia ed Etica

07 Settembre 2011   21:23  

Si terrà domani, giovedì 8 settembre ore 11,30 presso la sede dell’ANCE (Via A De Gasperi, 60) la presentazione dell’incontro annuale di “Economia ed Etica” giunto alla VII edizione. Quest’anno – oltre al sottotema “2011 Anno Europeo del Volontariato: opportunità e sfide per il volontariato italiano" - verrà affrontata l’ipotesi di dar vita a due sessioni annuali di Autumn School e Spring School per la preparazione di soggetti selezionati o già operativi nel settore della “Assistenza alla creazione d’Impresa” e di giovani che vogliano verificare la fattibilità di una propria idea d’impresa.
Il progetto riprende le esperienze di quella che è stata la I.G. Imprenditorialità Giovanile (di Carlo Borgomeo) prima del dissolvimento nell’agenzia d’affari pubblica Sviluppo Italia; una delle due sessioni dovrebbe riproporre il ciclo di corsi per la formazione di “Animatori di comunità” che venne realizzato, nel decennio scorso, con la Sezione per l’Abruzzo della Conferenza Episcopale Italiana sotto l’egida di Mons. Giuseppe Molinari. L’Arcivescovo Metropolita dell’Aquila ha quasi sempre presieduto personalmente gli incontri annuali indetti dalla Associazione per la diffusione della Cultura d’Impresa – CreaImpresa, quest’anno sarà impegnato nel contemporaneo XXV www.congressoeucaristico.it Nazionale. Ovviamente verranno utilizzati esperti e professionisti disponibili a prestare la propria opera in regime di volontariato, senza alcun compenso.

All’iniziativa partecipa il Gruppo Giovani dell’ANCE che ha sempre fornito il supporto alle iniziative dell’Associazione e presso la quale fu ospite, nel lontano 1998, la I.G. Abruzzo SpA che tante nuove imprese fece nascere anche in Abruzzo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore