A Lanciano lezioni di legalità, il sorpavvissuto Pippo Giordano incontra gli studenti

28 Novembre 2012   11:21  

Si terra' domani nel Polo Museale di Lanciano la presentazione del libro "Il Sopravvissuto" di Pippo Giordano, premio Agenda Rossa d'Oro Borsellino 2012 e storico collaboratore dei giudici Falcone e Borsellino. All'incontro con gli studenti dell'istituto tecnico commerciale e per geometri 'Fermi' di Lanciano, organizzato nell'ambito del Protocollo d'Intesa sulla Legalita' firmato da Procura della Repubblica di Lanciano, Comune e scuole secondarie del comprensorio, sara' presente l'autore del libro edito da Castelvecchi, Pippo Giordano.

Insieme a lui il Procuratore di Lanciano, Francesco Menditto e l'avvocato Carlo Costantini, capogruppo dell'Idv al consiglio regionale abruzzese. Moderera' il dibattito dei relatori con gli studenti il giornalista Lucio Valentini. 


La manifestazione avra' inizio alle 9 nella sala Vincenzo Bianco del Polo Museale e vertera' sul tema "I Giovani e la Legalita'". L'evento e' organizzato dal movimento Agende Rosse, dalla Consulta degli Studenti della provincia di Chieti e dal Comune di Lanciano. Parteciperanno alla presentazione il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo e l'assessore alla pubblica istruzione, Marcello D'Ovidio, il dirigente scolastico dell'ITCG Fermi Daniela Rollo, il presidente della Consulta Provinciale degli Studenti Daniele De Simone e il rappresentante del movimento Agende Rosse, Massimiliano Travaglini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore