A Majellarte 3 concerti con i Fiati italiani and friends

12 Agosto 2014   17:25  

Dopo il grande successo del concerto sulla cima di monte Amaro a 2793 metri di altitudine, proseguono gli appuntamenti di Majellarte con tre concerti di altissimo livello in successione.

Questa volta tocca ai Fiati italiani and friends che si esibiranno domani a Guardiagrele, il 14 agosto e Pretoro e il 15 a Borrello.

Gli appuntamenti con quello che puo' essere considerato come il miglior gruppo da camera italiano - sottolinenao gli organizzatori di Majellarte - sono da non perdere.

I Fiati italiani and friends infatti proporranno un concerto monografico con musiche di Nino Rota; nella prima parte eseguiranno il celebre e difficilissimo Nonetto da sempre considerato tra i brani classici piu importanti del compositore milanese, mentre nella seconda parte del concerto sara' dato spazio ad una fantasia dei brani piu' famosi e alle colonne sonore piu conosciute come 8 e 1/2, Amarcord, La strada.

I Fiati italiani e friends diretti per l'occasione dal direttore d'orchestra americano Glenn Block si proporranno in una formazione cameristica mista, archi e fiati.

Una piccola orchestra fatta da grandi musicisti.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore