A #MasterChefIt Stasera #MysteryBox Da Oscar! Finale @MasterChef_it Alle Porte @Skyuno

Doppio episodio in onda alle 21, Prova in Esterna a Porto Venere

18 Febbraio 2016   11:46  

La finale di MasterChef Italia è alle porte. Nel doppio episodio in onda questa sera alle 21.10 in esclusiva su Sky Uno HD, sono rimasti in sei a contendersi il titolo di quinto MasterChef Italiano:

lo studente di origini libanesi Maradona, il ferrarese Dario, il macellaio vicentino Lorenzo, la giovanissima torinese Alida, la sindacalista bresciana Lucia e la fiosioterapista romagnola Erica.

Questa settimana i film saranno i protagonisti della Mystery Box, che consisterà proprio nel ricreare una ricetta di una scena cult.

Il miglior piatto si aggiudicherà un vantaggio nell'Invention Test: la possibilità di mettere in difficoltà gli avversari con ingredienti di mare molto rari.

Per la prova in esterna i concorrenti questa settimana sono in Liguria e più precisamente nel Golfo dei Poeti, un luogo che ha ispirato moltissimi poeti da Byron a Eugenio Montale.

Nella riviera che va da Lerici a Porto Venere gli aspiranti chef cucineranno tutti contro tutti ed ognuno di loro potrà contare su Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo in qualità di loro mentori.

Mentre, a giudicarli, si troveranno di fronte il critico gastronomico Enzo Vizzari.

Solo chi dimostrerà di avere idee e personalità, sfruttando al meglio gli ingredienti tipici di questa zona, si salverà da un insidiosissimo Pressure Test e dal rischio eliminazione.


Galleria Immagini

Masterchef italia, foto da twitter
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore