A Moscufo c'è la festa del patrono, ma è polemica

23 Luglio 2014   13:00  

C'e' una vena polemica da parte del comitato promotore dei festeggiamenti in onore di San Cristoforo, a Moscufo, nel pescarese. Annunciando le manifestazione, che si terranno domani e dopodomani snodandosi tra appuntamenti civili e religiosi, il comitato se la prende con i promotori di un altro evento che si terra' in contemporanea.

"Spiace constatare - dicono dal comitato in una nota - che il gruppo consiliare di minoranza Moscufo Cambiaverso abbia organizzato un evento in una contrada proprio in concomitanza con la festa, senza tenere in considerazione che in questi giorni la nostra comunita' vive un momento particolare e molto sentito, in onore del Santo.

Quindi tutto il Comune, e non solo chi governa a Moscufo, avrebbe dovuto essere presente alle celebrazioni per San Cristoforo, in rappresentanza del paese, e invitare i cittadini a fare altrettanto nel rispetto della tradizione".

Tra gli appuntamenti ci sono quello di domani sera con il concerto dell' Equipe 84 (alle ore 21.30, in piazza Garibaldi), e quelli con la Banda di Gioia del Colle, venerdi', sia la mattina che la sera, oltre alla benedizione delle macchine e poi, ovviamente, Santa messa e processione nelle vie del paese, tutto venerdi'. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore