Jose Maria Echevarria, presidente della Commissione Tecnica del CIJM, arriverà a Pescara nella tarda serata di oggi per una riunione della Commissione Tecnica dei Giochi del Mediterraneo.
Da domani mattina, a partire dalle ore 9,30, Echevarria - informa una nota - sarà in riunione tecnica con i rappresentanti dell´Area Sportiva e dell´Area Impianti, presso la sede di via Botticelli.
La due giorni di lavori prevede una serie di passaggi istituzionali relativi alla conferma dei calendari, delle discipline sportive e delle prove specifiche. Oltre che alla definizione del programma giornaliero secondo le previsioni attuali del numero dei partecipanti, con un occhio particolare agli sport di squadra.
Altro passaggio importante, è quello della presentazione del documento illustrativo dei luoghi di allenamento. Grande attenzione - conclude la nota - sarà poi dedicata alla realizzazione di un calendario di Test Event, eventi collaterali che faranno da tappe di avvicinamento ai XVI Giochi del Mediterraneo - Pescara 2009.