A Paganica la festa del Centro Basket 2k5

28 Maggio 2008   10:47  

Si è svolta martedì 27 maggio la festa Corpo Movimento Sport organizzata dall’Associazione Basket 2k5 dell’Aquila in collaborazione con l’istituto scolastico di Paganica e con la decima Circoscrizione in conclusione del progetto educativo sportivo svolto nel corso dell’anno 2007/2008.

Alla festa finale hanno preso parte tutti i 360 bambini della scuola elementare di Paganica, in una giornata di festa trascorsa nei 2 campi da gioco con canestri attrezzati per le staffette e le gare di corsa alla Villa Comunale.

Durante la festa i bambini hanno ballato, tifato e cantato, uniti in momenti di divertimento puro giocando a minibasket e nello stesso tempo facendo educazione motoria con i diversi esrecizi coordinati dagli istruttori responsabili del progetto.

La manifestazione è terminata con la premiazione di tutti i bambini con una maglietta ricordo offerta dall’Associazione Basket 2k5 e dalla X Circoscrizione e con i saluti della direttrice della scuola e del prof. Gianni Tivoli, delegato dell’Ufficio scolastico regionale per l’educazione Fisica, tutti entusiasti dell’iniziativa che sarà certamente ripetuta nella prossima stagione.

Un ringraziamento finale agli alpini della protezione civile di Paganica che hanno dato la loro piena disponibilità per consentire la riuscita della manifestazione.

I prossimi appuntamenti per le feste del Basket 2k5 sono fissati per il 2 giugno alle ore 10 a Poggio Picenze con la festa del minibasket della Piana di Navelli e per il 6 giugno quando al Centro Commerciale meridiana si svolgerà la festa finale e l’iniziativa Vieni a Giocare a Minibasket - porta un amico , un fratellino, un parente ci sarà un campo allestito tutto per lui per giocare a MINIBASKET insieme ai nostri istruttori


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore