A Pescara la befana si fa in due

Riceviamo e pubblichiamo

04 Gennaio 2012   13:57  

"La Befana a Pescara si sdoppia e, dopo il tradizionale spettacolo mattutino in piazza Salotto, nel pomeriggio del 6 gennaio piomberà, a bordo delle storiche 500, a Porta Nuova per distribuire dolci e gadget ai bambini. E' il ricco programma dedicato alla festa della 'vecchina' più amata dai bambini e che è stato predisposto dagli assessori uscenti Barbara Cazzaniga e Stefano Cardelli, con la partecipazione dell'assessorato alle Politiche sociali di Guido Cerolini e il coinvolgimento del Presidente della relativa commissione Salvatore Di Pino, con l'Agbe, l'Associazione Pegasus e l'Associazione dei Commercianti di Porta Nuova 'Pescara Viva'". Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia ufficializzando il programma della giornata.

"Mancano ormai solo due giorni all'arrivo della 'vecchina' che tutto il mondo ama, la Befana, che come da tradizione porterà dolci e caramelle ai bambini più buoni, ma anche carbone a quelli meno buoni – ha scherzato il sindaco Albore Mascia -.

La giornata del 6 gennaio promossa a Pescara dai nostri assessorati sarà particolarmente ricca: si partirà al mattino, come da tradizione, in piazza Salotto dove alle 11 scatterà lo spettacolo di saltimbanchi e funamboli che annunceranno e accoglieranno l'arrivo della Befana a disposizione di tutti i bimbi per la distribuzione di dolci, cioccolata e caramelle, una giornata dedicata ai più piccoli promossa dall'assessore uscente al Turismo Barbara Cazzaniga. Al pomeriggio, invece, la Befana si trasferirà, a bordo delle storiche 500 a Porta Nuova, iniziativa organizzata dall'assessore alle Politiche sociali Cerolini con il Presidente Di Pino: si tratta della Befana dell'Associazione Pegasus che offrirà una giornata di spettacolo e di sensibilizzazione nei confronti delle iniziative dell'Associazione Genitori bambini emopatici di Massimo Parente. La Befana inizierà il suo viaggio in via Vespucci, dinanzi alla chiesa del Cuore Immacolato di Maria, alle 16 in punto, con uno spettacolo offerto dall'Associazione di istruttori dei cani. Quindi, sempre a bordo delle 500 storiche, sfilerà lungo via Vespucci, via D'Avalos sino a viale Pepe dove, intorno alle 17.30 salirà sul palco allestito nei pressi della Curva nord dello Stadio 'Cornacchia', dove, mentre la Befana proseguirà la distribuzione dei dolci e gadget, si svolgerà lo spettacolo del Mago Iakini seguito dal concerto dei Candelirio con Matteo Laudadio, un gruppo collaudato che si è esibito a Pescara sul palco di piazza Salotto nella notte di San Silvestro.

Ma non basta: durante il suo viaggio la Befana effettuerà delle soste all'interno di 5 gazebo allestiti dall'amministrazione comunale, su iniziativa dell'assessore uscente Cardelli, con l'Associazione dei commercianti di Porta Nuova 'Pescara Viva', in via Marconi all'incrocio con via Filippo Masci; in via Vespucci, dinanzi alla chiesa; in via Vespucci all'incrocio con via D'Avalos; all'incrocio tra via D'Avalos e via Pepe; infine all'incrocio tra via Pepe e via Benedetto Croce. E presso i gazebo continuerà sino alle 19.30 la distribuzione di gadget, caramelle e materiale informativo sull'associazione Pescara Viva e sull'Agbe. L'invito alla città è ovviamente di partecipare alle iniziative predisposte dall'amministrazione comunale per chiudere in bellezza le feste di fine 2011 e inizio 2012".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore