A Scoppito (Aq) nasce la consulta giovani, Virginia Mattei presidente 19enne

16 Luglio 2013   12:49  

Virginia Mattei, 19 anni (18 voti) e Tommaso Ciancarella, di 24 (16 voti) sono stati eletti rispettivamente presidente e vice presidente della Consulta Giovanile del Comune di Scoppito.

In questo momento in cui la realta' giovanile e' in continuo movimento si legge in una nota - le problematiche che la riguardano sono molteplici e complesse, l'Amministrazione Comunale ha ritenuto importante e fondamentale il "momento di confronto" istituzionalizzando un luogo specifico dove i giovani possono avere la parola sui problemi riguardanti il Comune, assicurando cosi una formazione alla vita democratica ed alla gestione della vita cittadina.

Obiettivo principale, dicono il presidente e vice presidente della Consulta e' creare un dibattito democratico ove raccogliere sollecitazioni e proposte su tutto cio' che puo' riguardare la condizione giovanile per poi riferire al Consiglio comunale.

A breve - annuncia la nota - sara' fissata e resa nota la data per la seduta d'insediamento della neonata Consulta che sempre nella stessa seduta eleggera' i referenti dei Gruppi di Lavoro.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore