A Zampitti di Basciano la manifestazione enogastronomica Art&Bacco 2011

09 Novembre 2011   12:49  

L'Associazione Culturale L'Art&Bacco organizza Art&Bacco 2011 a Zampitti di Basciano l'11, il 12 ed il 13 novembre 2011, all'interno dell'impianto polivalente, in un'area al coperto di circa 1000 mq, con il patrocinio di Regione Abruzzo, Comune di Basciano e Confederazione Italiana Agricoltori.

La manifestazione nasce dall'intento di promuovere, riscoprire e valorizzare le tante specificità del nostro territorio in enogastromia, musica ed arte, sarà caratterizzata dalla presenza di artisti e produttori enogastronomici del territorio.

I vini della Cantina Cerulli Irelli Spinozzi, i formaggi del Caseificio O'Hara, i salumi dei Salumieri di Castel Castagna e numerose altre specialità gastronomiche del territorio si potranno gustare in un connubio tra tutti i 5 sensi.

È inoltre possibile iscriversi, contattando l'organizzazione (tramite il sito internet www.artebacco.it o telefonando al numero 3285518672), al corso di accostamento al vino curato dal Professor Leonardo Seghetti, docente universitario presso la Facoltà di Agraria dell'Università di Teramo, che in ciascun incontro affiancherà una parte teorica e un momento pratico in cui sarà possibile degustare diverse tipologie di vino e specialità gastronomiche.

Dove c'è il nettare di Bacco, e del buon cibo non possono quindi mancare la musica e le altre forme artistiche, perché queste hanno il potere di guidare le nostre emozioni affinché i sensi siano totalmente appagati e ciò diventi un'incredibile opportunità di arricchimento.

Art&Bacco, è solo alla sua prima edizione, ma l'impegno degli organizzatori lo ha reso un appuntamento atteso all'interno dell'enogastronomia, dell'arte e della musica.

I Pulsar Dep Chlèbnikov venerdì sera, i John Angeline & the blues balls on fire il sabato sera, il noto quartetto Speakin'4 nell'aperitivo in jazz la domenica mattina e Antonio Sorgentone in serata avranno il compito di accompagnare il pubblico tra specialità enogastronomiche e suoni avvolgenti.

L'associazione ha già distribuito brochures e locandine, comunque ogni informazione sulla manifestazione è anche reperibile sul sito internet www.artebacco.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore