A teatro con mamma e papà: prossime tappe Pineto e Lanciano

03 Marzo 2012   11:30  

Domenica 4 marzo a Lanciano e Pineto si rinnova l'appuntamento con la rassegna di teatro ragazzi A teatro con mamma e papà, organizzata da L'Uovo Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con gli assessorati alla Cultura dei rispettivi comuni.

Sul palco della Sala Polifunzionale di Pineto, alle ore 17.00, ci sarà lo spettacolo di animazione "La fantastica avventura", una produzione de L'Uovo che si avvale dei burattini di Maria Signorelli, una degli artisti più rappresentativi del teatro di figura del '900. Il protagonista dell'avventura è un bimbo che si incamminerà alla ricerca del vento, intraprendendo un percorso costellato di incontri più o meno piacevoli.

Al Comunale di Lanciano, invece, alle ore 17.30 andrà in scena "Cenerentola e l'albero magico", una produzione La Contrada di Trieste. Riprendendo una versione poco nota della fiaba, questa trasposizione teatrale elimina zucche, carrozze e topolini inserendo un albero magico, sotto il quale si può leggere, sognare e trovare la forza di rispondere con coraggio ai soprusi e alle violenze, magari con l'aiuto di un piccolo amico... In maniera indiretta, lo spettacolo vuole affrontare il tema della sopraffazione del più debole, anche da parte del coetaneo, dell'amico e del familiare. La storia è a lieto fine, a patto però di capire come trovare la forza interiore per opporsi, con intelligenza, alle situazioni difficili.

Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 349.1504259 oppure scrivere una mail a info@teatroluovo.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore