ACQUA: TERMINATI I LAVORI ACA A CAPPELLE SUL TAVO

27 Febbraio 2008   17:12  
Si sono conclusi nel primo pomeriggio di oggi i lavori per il rifacimento dell´intera conduttura idrica principale di Cappelle sul Tavo che passa attraverso il sottopasso della piazza principale della città.
Lo ha reso noto il presidente dell´Aca di Pescara Bruno Catena. "L´intervento - ha ricordato il presidente Catena - è stato predisposto in tempi record dopo che appena due settimane fa, di sabato, la ruspa di un mezzo meccanico appartenente a una ditta di Villa Celiera ha letteralmente tranciato la tubatura della condotta principale di Cappelle sul Tavo che passa attraverso il ponte centrale della città.
Dopo un primo ripristino temporaneo, necessario per garantire l´erogazione dell´acqua potabile alle famiglie di Cappelle, i nostri tecnici hanno redatto il progetto per la sostituzione completa della linea e stamane sono entrate in azione le nostre squadre.
I lavori - ha aggiunto Catena - sono cominciati in mattinata e, per consentire l´apertura del cantiere, è stato necessario ridurre l´erogazione dell´acqua per alcune ore. Ora l´intervento si è concluso prima del previsto, già nel primo pomeriggio, dunque l´Aca ha ripristinato la normale erogazione idrica in tutte le abitazioni, senza alcun disagio per i residenti". Domani le squadre dell´Aca torneranno a Cappelle solo per terminare il rifacimento del tratto del sottopasso aperto per il cantiere.





(AGI)

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore