AEROLINEE: RIPRENDE IL 10 MAGGIO VOLO OSLO-PESCARA

31 Marzo 2008   16:19  

Tornano in Abruzzo i turisti scandinavi, dopo la grande affluenza degli anni '60. Il prossimo 10 maggio, infatti, sarà inaugurato un nuovo volo Oslo - Pescara, che decollerà tutte le settimane dall'Aeroporto d'Abruzzo, fino al mese di settembre 2008. Una novità assoluta per la nostra regione "una bellissima notizia - secondo il vice presidente della Giunta regionale con delega al turismo, Enrico Paolini, secondo il quale ancora una volta l'Abruzzo si afferma sul mercato internazionale.

"Affacciarsi sul bacino di riferimento nord europeo, uno dei più ricchi - spiega il vice presidente - è molto importante per la nostra regione, perchè offre l'opportunità di rilanciare le potenzialità turistiche del territorio, a cominciare da mare e costa, elementi principali della stagione balneare". Il volo Oslo - Pescara, Air Nordik, avrà come detto cadenza settimanale e sarà riempito per il 90% da tour operator norvegesi, rafforzando il lavoro di incoming portato avanti dalla Giunta regionale negli ultimi due anni e mezzo. "Abbiamo lavorato molto su questo fronte - sottolinea Paolini - e a tal proposito un ringraziamento particolare è rivolto al commissario dell'APTR Piergiorgio Togni che, ai tempi in cui ricopriva l'incarico di presidente dell'Enit, si è interessato molto per farci accreditare nell'area di riferimento in questione".

In vista della forte ripresa del turismo dai Paesi nordici, l'Abruzzo dovrà prepararsi al meglio per accogliere i turisti "facendo squadra fra pubblico e privato - secondo il vice presidente - e accompagnando al relax di calde giornate in riva al mare, un servizio efficace e accogliente. Il ritorno in Abruzzo di turisti scandinavi - conclude Paolini - rappresenta per noi un grande onore e, allo stesso tempo, un grande riscontro degli sforzi promozionali intrapresi e dell'impegno che stiamo portando avanti".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore