AMBIENTE: BOX E AREA PICNIC PUNTA ADERCI PRESTO DISSEQUESTRATI

18 Aprile 2008   11:33  

"Il box informativo e l'area picnic della riserva di Punta Aderci a Vasto (Chieti) saranno presto dissequestrati". Lo afferma Anna Suriani, assessore all'urbanistica del comune di Vasto, che interviene nella vicenda relativa al sequestro dei manufatti realizzati quattro anni fa a ridosso della spiaggia di Punta Penna.

La Suriani afferma tra l'altro in una nota: "L'area su cui insistono le costruzioni era stata ritenuta dal comune, fino all'altro giorno, di proprietà privata, tant' è che lo stesso comune aveva stipulato contratti di comodato d'uso con i proprietari intestatari dei terreni. Solo dopo il sopralluogo congiunto con l'agenzia del Demanio è emerso dall'esame della cartografia di cui l'amministrazione non aveva contezza, che l'area su cui è posto il manufatto è di proprietà demaniale.

In questi giorni "garantisce l'assessore all'urbanistica- si sta provvedendo a calcolare il canone concessorio per regolarizzare la presa in gestione dell'area". La Suriani precisa inoltre che "non si è trattato di alcun abuso da parte della Cooperativa Cogecstre di Penne, quella che gestisce la riserva, poichè gli stessi manufatti erano stati realizzati nel 2004 dal comune di Vasto per fornire un punto informazioni e servizi igienici a bagnanti, turisti e scolaresche che visitano l'area protetta durante la stagione estiva".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore