AMMINISTRATIVE: SULMONA, FEDERCOPA SCRIVE A CANDIDATI SINDACI

31 Marzo 2008   16:09  

"E' abbastanza singolare che durante questa campagna elettorale, nessuno dei candidati a governare la città di Sulmona si sia pronunciato sul problema del trasporto pubblico locale". Lo denuncia il portavoce della FEDERCOPA (Federazione Comitati dei pendolari Abruzzo) Francesco Di Nisio, che si è detto fin da ora disponibile ad incontrare le forze politiche e i candidati che vorranno ascoltare le difficoltà e i disagi dei pendolari della Valle Peligna.

"Si tratta di problemi che non riguardano uno sparuto gruppo di persone, ma centinaia di lavoratori e studenti che quotidianamente raggiungono la Capitale. Chi si candida a guidare la città più grande della Valle Peligna - ha aggiunto - non può di certo ignorarli". Per questo Di Nisio ha chiesto ai candidati "di interrompere questo silenzio.

Ci troviamo in una fase strategica in cui la Regione sta riorganizzando il settore dei trasporti costruendo una holding della quale 'Schiappa', la società controllata dall'Arpa che da trent'anni garantisce i collegamenti con Roma, non si sa ancora se farà parte. Per il Centro Abruzzo sarebbe l'ennesima penalizzazione. Su questo punto, ma anche sul potenziamento del servizio e delle corse - ha concluso Di Nisio - vogliamo ascoltare l'opinione di chi vuole guidare la città di Sulmona".

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore