#ANDI: Domani a L'Aquila Il Convegno Regionale Di Odontoiatria Estetica

Presso L'Aula Magna di Medicina dell’UnivAQ

15 Settembre 2016   12:41  

Il 16 settembre prossimo si svolgerà a L’Aquila, presso l’Aula Magna di Medicina dell’Unversità degli Studi dell’Aquila, il Convegno “Indicazioni e moderne procedure operative dei restauri estetici adesivi nei settori anteriori”, che sarà tenuto dal Dott. Marco Veneziani di Piacenza.

Il congresso rappresenta l’appuntamento regionale dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) che a L’Aquila ha cadenza triennale.

Gli argomenti che saranno trattati sono di grandissima attualità scientifica, occupandosi delle più recenti evoluzioni in tema di otturazione e ricostruzione dei denti anteriori con materiali estetici.

Oggi infatti è possibile ricostruire un dente cariato oppure in cui è presente una vecchia otturazione con materiali compositi di ultima generazione che hanno una resa estetica eccezionale. Questi materiali possono e devono essere applicati sul dente in vari strati in modo che ciascuno strato abbia un colore ed una densità diversa; così facendo si riesce a far assumere al dente ricostruito un colore il più vicino possibile al dente naturale senza che si possa vedere la linea di confine tra otturazione e dente sano.

Per le carie più grandi oggi invece è possibile ricostruire il dente senza dover inserire una corona dentale o “capsula” ma utilizzando la tecnica delle faccette in porcellana che permette un notevole risparmio di tessuto dentale sano e anche un risparmio economico. Tramite le faccette i denti anteriori vengono ricostruiti in due sedute, con la collaborazione dell’odontotecnico, e nella maggior parte dei casi si possono trattare più denti nella stessa seduta con una importante riduzione dei tempi operativi e costi.

Il convegno sarà presieduto dal Dott. Lucio Daniele, Presidente di ANDI L’Aquila e il Dott. Umberto Ciciarelli, Presidente di ANDI Abruzzo.

La partecipazione è aperta a tutti gli Odontoiatri e Studenti del corso di laurea specialistico.

Durante l’apertura del Convegno ci sarà una breve cerimonia per ricordare le vittime del recentissimo terremoto del Centro Italia alla presenza di alcuni colleghi di Amatrice invitati dagli organizzatori.

SCARICA LA BROCHURES PAG1 - PAG2

 

Per informazioni e prenotazioni:
tel. 0862 25469
email: andilaquila@gmail.com.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore